Carriera e CV

Nasce a Bari il 6 gennaio 1984 e inizia la sua carriera da atleta all'età di 12 anni. I suoi primi passi partono nella scuola dei suoi genitori, Paolo e Angela, studiando con molto interesse le discipline Liscio Unificato e Ballo da Sala. Nel 1998 inizia lo studio delle Danze Internazionali (Standard e Latino Americane). I risultati, visto le numerose ore di allenamento, non si fanno attendere. Nel 2000 vince sia i Campionati Italiani di Liscio Unificato sia quelli di Standard, inoltre si piazza in semifinale per le Danze Latino Americane. Negli anni a seguire continua la sua carriera agonistica collezionando notevoli risultati sia a livello nazionale che internazionale. 
Nel 2006 dopo aver insegnato in molte strutture della Puglia e regioni limitrofe fonda a Terlizzi (Ba) l'attuale SUPERNOVA DANCE, una scuola per atleti agonisti e non che intendono studiare la Danza Sportiva in modo serio e costante. A renderlo molto conosciuto è stata la sua vittoriosa partecipazione a "Mattina in Famiglia", nota trasmissione televisiva di RAI 2, in cui il ballerino si è esibito numerose volte fino a portare la Puglia sul podio. Nel 2009 supera brillantemente gli esami per le Danze Internazionali (Standard e Latino Americane) e acquisisce il titolo di Giudice di Gara a nome della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Nel 2010 e 2011 partecipa a due congressi per insegnare la Danza Sportiva nella scuola pubblica in affiancamento ai docenti di educazione motoria.
Oggi è uno degli insegnanti più accreditati per le Danze Standard, collabora con le migliori scuole a livello internazionale per le Danze Standard e Latino Americane e allena coppie di livello agonistico.




SHORT CURRICULUM VITAE

Francesco Vasco Insegnante di Danza Sportiva, Tecnico FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), Ufficiale di Gara FIDS e WDSF (World Dance Sport Federation). Presidente dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica e culturale “Supernova Dance” con sede a Terlizzi (Ba). 
Due volte Campione Italiano e finalista nelle più prestigiose gare nazionali ed internazionali. Nel 2006 compare al programma televisivo su Rai 1 “Ballando con le Stelle” e nel 2007 partecipa al programma televisivo su Rai 2 “Mattina in Famiglia” portando coi suoi compagni la Puglia sul podio.
Nel 2009 supera gli esami per ufficiale di gara nazionale e  nel 2011 inizia la preparazione per ufficiale di gara WDSF. Attualmente allena coppie di livello agonistico ed amatoriale con Supernova Dance.

Nessun commento:

Posta un commento